Referendum abrogativi del 8 e 9 Giugno 2025

Dettagli della notizia

Possono votare al proprio domicilio anche in un Comune diverso da quello di residenza gli elettori affetti da gravissime infermità o dipendenti da apparecchiature elettromedicali.

Data:

24 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si ricorda che possono votare al proprio domicilio, anche in un Comune diverso da quello di residenza, gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, e quelli affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione.

Gli interessati devono far pervenire al Sindaco del proprio comune di iscrizione elettorale la dichiarazione allegata, fra Martedi 29 Aprile e Lunedì 19 Maggio 2025 (termine non perentorio), allegando copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'Azienda Sanitaria Locale (non il medico curante).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Affari generali

Tra le sue principali responsabilità ci sono la gestione dei documenti ufficiali, la cura delle pratiche relative a matrimoni, cittadinanze e certificazioni, e il supporto all'organizzazione interna del Comune. L'area assicura il corretto adempimento delle normative e facilita la comunicazione tra i cittadini e l'amministrazione.

Piazza del Plebiscito, 1 58015 Orbetello (GR)

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025, 15:30

Skip to content