Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
23 risultati in ordine alfabetico
Il Servizio 5 - Demografici e Toponomastica gestisce l’anagrafe della popolazione, lo stato civile e i registri elettorali, oltre alla denominazione e numerazione civica delle strade e piazze del territorio comunale.
Il Servizio 1 – Ambiente, Demanio, Laguna, Demolizioni, P.E.E.P. e Cave si occupa della tutela e gestione delle risorse ambientali e del patrimonio demaniale, della regolamentazione delle attività estrattive, della gestione delle aree lagunari e dell’attuazione dei Piani di Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.). Supervisiona inoltre le demolizioni di opere abusive e promuove interventi di riqualificazione territoriale.
L'Ufficio Bilancio si occupa della gestione finanziaria dell’ente, curando la programmazione economica, la redazione del bilancio e il controllo delle risorse. Garantisce la corretta amministrazione dei fondi pubblici nel rispetto delle normative vigenti.
Il Servizio 7 - Comunicazione si occupa della gestione delle comunicazioni interne ed esterne del Comune, promuovendo l'immagine istituzionale e garantendo la diffusione delle informazioni verso la cittadinanza e gli altri enti attraverso diversi canali, come il sito web, i social media e i comunicati stampa.
Gestione degli acquisti e delle spese economali dell’ente, garantendo il funzionamento degli uffici comunali. Inoltre, cura l’istruttoria e l’esecuzione delle sanzioni amministrative secondo la Legge 689/1991.
L'Ufficio Edilizia Privata del Comune gestisce le pratiche relative alla costruzione, ristrutturazione e trasformazione degli immobili privati, garantendo il rispetto delle normative urbanistiche ed edilizie. Fornisce supporto tecnico ai cittadini e ai professionisti e si occupa del rilascio di permessi e autorizzazioni edilizie.
Il Settore Entrate, Trasporti e Società Partecipate gestisce le entrate comunali, il servizio di trasporto pubblico locale e i rapporti con le società partecipate dall'ente. Si occupa della riscossione dei tributi, della pianificazione della mobilità e del monitoraggio delle aziende municipalizzate per garantire servizi efficienti ai cittadini.
Il Servizio 3 - Informatica gestisce l’infrastruttura tecnologica del Comune, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informatici, della rete e dei servizi digitali. Supporta la transizione digitale e la sicurezza informatica.
Il Servizio 2 si occupa della gestione e manutenzione delle opere pubbliche, della protezione civile e dell'antincendio, oltre alla cura dei cimiteri comunali e alla gestione delle procedure di esproprio. Garantisce la sicurezza del territorio e l'efficienza delle infrastrutture pubbliche.
Tool di Accessibilità