FSE+ 2021/2027 – Sostegno all’Accoglienza nei Servizi per l’Infanzia (0–3 anni)

Dettagli della notizia

Pubblicato l’avviso per il sostegno all’accoglienza nei servizi educativi 0–3 anni di qualità, annualità 2024/2025, nell’ambito del FSE+ 2021/2027 – Azione PAD 2.f.12, in attuazione della DGR n.454 del 15/04/2024.

Data:

18 Settembre 2024

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Descrizione

Anche per l'anno educativo 2024/2025 i servizi educativi comunali di Asilo Nido di Albinia e Progetto 1/6 Consani di Orbetello si avvalgono del contributo della Regione Toscana tramite il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC), un importante sostegno a garanzia della qualità dei servizi.
Promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana l'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di qualità (bambini di 3-36 mesi di età) per l'anno educativo 2024-2025, investendo risorse pubbliche, per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Sono queste le finalità dell'avviso pubblico per il sostegno dell'accoglienza dei bambini e delle bambine in servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) di qualità, per l'anno educativo 2024-2025 approvato dalla Regione Toscana con decreto dirigenziale 9023 del 19-04-2024.

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Servizio 1 - Segreteria

Il Segretario Generale, o la struttura sotto la sua direzione, svolge una serie di compiti fondamentali per garantire il funzionamento efficace e coordinato dell'organizzazione. Ecco un elenco sintetico dei principali compiti assegnati:

  1. Coordinamento Amministrativo: Gestisce e coordina le attività amministrative dell'organizzazione, assicurando l'efficienza dei processi interni.
  2. Supporto Organizzativo: Assiste nella pianificazione e organizzazione di riunioni, eventi, e altre attività ufficiali.
  3. Gestione della Comunicazione: Supervisiona la comunicazione interna ed esterna, garantendo chiarezza e coerenza nelle informazioni diffuse.
  4. Supervisione del Personale: Coordina il personale, definendo ruoli e responsabilità, e gestisce le risorse umane per ottimizzare la produttività.
  5. Elaborazione di Documenti Ufficiali: Redige, verifica e archivia documenti ufficiali, come verbali, rapporti e corrispondenza.
  6. Assistenza Legale e Normativa: Fornisce supporto nella conformità legale e normativa, assicurando che l'organizzazione rispetti leggi e regolamenti vigenti.
  7. Gestione del Bilancio: Supervisiona la preparazione e il controllo del bilancio, monitorando le risorse finanziarie e garantendo una gestione economica efficace.
  8. Relazioni Esterne: Cura i rapporti con enti esterni, altre organizzazioni e partner, rappresentando l'organizzazione in contesti ufficiali.
  9. Monitoraggio e Reportistica: Tiene traccia delle attività e delle performance dell'organizzazione, fornendo report periodici alla dirigenza.
  10. Implementazione delle Politiche: Supporta l'implementazione delle politiche e strategie definite dalla direzione, assicurando che siano eseguite correttamente a tutti i livelli.
Questi compiti possono variare in funzione della specifica organizzazione e del contesto in cui opera il Segretario Generale.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2025, 15:01

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